ACCESSO AI SERVIZI RESIDENZIALE

Il reparto accoglie giovani adulti, maschi, con patologie motorie, neuromotorie e psicomotorie.

I Servizi territoriali o i genitori intenzionati a richiedere un accesso al proprio assistito/familiare contattano il Centro per via telefonica al numero 06/35529403 , mediante mail all’assistente sociale del Centro (ass.sociale@centrodonorione.it) oppure compilando il form on line.

L’assistente sociale effettua un colloquio, anche telefonico, di orientamento della richiesta di accesso e verificare insieme la possibilità di effettuare una prima visita. Per richiedere una prima visita è necessaria una relazione di presentazione della persona da parte del Servizio territoriale di riferimento.

La prima visita sarà effettuata dall’UPV (Unità di Prima Valutazione) composta da Medico Referente del Settore, Assistente Sociale, Coordinatore di Settore e altre figure professionali secondo la necessità, valutando l’idoneità all’inserimento e il settore più adatto alla persona tra quelli presenti.

Riscontrata l’idoneità, l’utente viene inserito nella lista di attesa. Al liberarsi di un posto, in accordo con la famiglia e la ASL, verranno stabiliti i tempi e le modalità di inserimento dell’ospite di turno.

Consenso informato

Nel caso l’utente abbia terapie farmacologiche o indicazioni dietetiche particolari o allergie, dovrà comunicarlo tempestivamente al Medico referente del progetto.